L’ex Colonia Pordenone di Caorle diventerà un nuovo hotel in stile veneziano
Palazzo Cavallino Bianco, un nuovo concept di hotellerie a Caorle
Un’area di tre ettari, presso viale dei Cacciatori, che ospitava la storica Colonia Pordenone di Caorle verrà riqualificata e valorizzata con la costruzione di un nuovo hotel fronte mare dallo stile unico.
Una struttura all’avanguardia dal design che richiama in maniera forte e diretta l’architettura di Venezia e dei suoi palazzi. Il nuovo albergo, di proprietà della famiglia Riffeser che da decenni guida il “Family Hotel Cavallino Bianco”, realtà affermata della Val Gardena, avrà le sembianze di un palazzo veneziano con cupole che ricordano la Basilica di San Marco.
Una struttura imponente che andrà ad arricchire la già blasonata immagine di Caorle come meta turistica d’eccellenza del nostro territorio: un centinaio di camere, spa, ristorante gourmet e palazzetto dello sport dotato di 400 posti a sedere, il tutto naturalmente fronte mare.
L’originalità della struttura, però, non risiede unicamente nella sua architettura ma anche nel concept di hospitality che verrà impostato e che si differenzia andando oltre l’attività tradizionale dei mesi estivi, per spingersi ad un’apertura da Pasqua all’Epifania.
Una grande opportunità per Caorle che, con l’arrivo di un brand rinomato come Cavallino Bianco, godrà di importanti ripercussioni positive su tutto il territorio, sia a livello economico, sia a livello d’immagine per la città. Oltre a questo, la costruzione del nuovo hotel in stile veneziano porterà la riqualifica di un’area che da troppi anni ormai giaceva abbandonata pur essendo situata in un punto chiave, tra il mare e il centro storico. Una collaborazione tra il brand e la città che avrà anche importanti impatti occupazionali con numerosi posti di lavoro e contribuirà a portare in alto il nome di Caorle in Italia e all’estero.
La nostra squadra si è occupata del montaggio delle gru in cantiere
La prima parte dei lavori per la realizzazione dell’hotel, di cui l’inaugurazione è prevista per il 2023, è già stata svolta con la demolizione dell’edificio dell’ex Colonia Pordenone.
È stato affidato a Tecno Crane l’incarico del montaggio della gru principale che verrà utilizzata nel cantiere per la costruzione della nuova struttura.
Nicola Pizzeghello, a capo della nostra squadra dei montatori presso il cantiere di Caorle, si dichiara soddisfatto del lavoro svolto dal team e orgoglioso di aver partecipato a un progetto che porterà grandi vantaggi al turismo nella nostra regione.