UN SERVIZIO SEMPRE
ALL' ALTEZZA

É importante scegliere la gru più adatta al cantiere, dopo un sopralluogo preventivo i nostri specialisti sapranno consigliarvi su quella più corretta da utilizzare. 

Abbiamo quattro squadre di tecnici montatori per riuscire a portare a termine ogni tipo di montaggio, dal più semplice fino a quello più complesso e siamo perfettamente in grado di eseguire montaggi di gru a torre, gru automontanti, idrauliche o a funi ed anche gru a bandiera. 

Sempre aggiornati sull’evoluzione delle normative siamo il partner più affidabile per garantire l’efficienza ed il controllo dei mezzi di sollevamento, nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge. 

Abbiamo adottato un sistema di qualità interno per rispettare tutto quello che richiede il D.Lgs 81/08 per permettere l’accesso anche nei cantieri più esigenti.

SOPRALLUOGO

Quando si pianifica un lavoro o un noleggio con le gru, i nostri tecnici accedono anticipatamente nel cantiere per eseguire un’ispezione preliminare. Il montaggio di una gru a torre comporta un’attenta valutazione preventiva delle caratteristiche del cantiere che deve essere effettuata da un team di specialisti. 


PIANIFICAZIONE

Per un corretto intervento di montaggio, smontaggio, assistenza è molto importante avere una visione completa del processo. Un’adeguata pianificazione dei lavori permette di lavorare in sicurezza e coordinare in maniera precisa le maestranze che interverranno in cantiere. 


MONTAGGIO E
SMONTAGGIO

Per eseguire un montaggio sicuro della gru bisogna innanzitutto scegliere la giusta ubicazione tenendo conto di alcune condizioni, come: la resistenza del terreno su cui poggerà la gru e soprattutto la sicurezza delle persone che saranno coinvolte nel cantiere e nelle immediate vicinanze. Siamo certificati: ISO 9001:2015 OHSAS 18001:2007 


COLLAUDO

L’esperienza e la formazione dei nostri tecnici e la collaborazione con uno studio di Ingegneria ci consente di far fronte all’obbligo stabilito dall’art.71 comma 11 del D.Lgs. 81/2008, dove è prescritto che gru e apparecchi di sollevamento devono essere sottoposti a interventi di controllo periodici e straordinari, per accertarne lo stato di funzionamento e di conservazione ai fini della sicurezza dei lavoratori. 


PRESENTAZIONE
CERTIFICAZIONI

Nicola Pizzeghello, Alberto Fior e Massimo Zacchello, i soci titolari di Tecno Crane, sono formatori AIAS Academy e tutti i nostri montatori sono continuamente aggiornati. Crediamo che fare sicurezza sia l’elemento che contraddistingue la nostra professionalità. 


MANUTENZIONE
TRIMESTRALE

Le manutenzioni e i controlli periodici di una gru comprendono una serie di operazioni e verifiche che, se svolte in maniera corretta e professionale, possono prevenire possibili guasti e conseguenti incidenti. Il nostro personale esperto si occupa di verifica di: funi e catene, isolamento di cavi elettrici e di dispositivi alimentati con energia elettrica, di freni dei vari motori e della lubrificazione di tutte le parti con movimento. 


REVISIONI E
RIPARAZIONI

Disponiamo di 8 mezzi attrezzati ad officina mobile per far fronte ad ogni tipo di intervento. Eseguiamo operazioni di riparazione su gru plurimarca, interventi urgenti in cantiere 7 giorni su 7, 24 ore su 24, inoltre possiamo riparare radiocomandi ed inverter. 


VENDITA RICAMBI

Grazie ad un’officina meccanica interna e alle moderne attrezzature siamo in grado di riparare e revisionare gru o parti di esse, riavvolgere motori elettrici, revisionare argani, sostituire ralle di rotazione, revisionare quadri elettrici e radiocomandi plurimarca ed installare inverter. 


ASSISTENZA
GRU EDILI

I nostri specialisti assicurano interventi di altissimo livello secondo standard e procedure certificate, dal trasporto all’installazione di macchinari complessi alla fornitura del semplice materiale di consumo. Possiamo programmare e svolgere tutta la manutenzione ordinaria per allungare la vita della macchina e garantirne, sempre, performance ottimali. 




VANTAGGI

SICUREZZA

La necessità di gestire in sicurezza servizi ad alto livello di rischio ha portato TECNO CRANE a puntare sulla formazione continua di tutti gli operatori e sulla massima innovazione tecnologica.




VERIFICHE

L’esperienza e la formazione dei nostri tecnici e la collaborazione con uno studio di Ingegneria ci permette di far fronte all’obbligo stabilito dall’art. L’art. 71 comma 11 del D.Lgs. 81/2008 prescrive che le gru e gli altri apparecchi di sollevamento devono essere sottoposti a interventi di controllo periodici e straordinari, per accertarne lo stato di funzionamento e di conservazione ai fini della sicurezza dei lavoratori.




CONSULENZA

Sempre aggiornati sull'evoluzione delle normative siamo il partner più affidabile per garantire l'efficienza ed il controllo dei mezzi di sollevamento, nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge.