Vai al contenuto

Un anno di vette, successi e traguardi importanti

L’avvicinarsi della fine dell’anno porta con sé, inevitabilmente, il momento dei bilanci e fornisce l’occasione per ripensare a questo 2023 che sta per chiudersi. Non solo a livello personale ma anche per le imprese. Per noi di Tecno Crane è stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni, all’insegna di nuove sfide, che ci hanno portato a lavorare sempre più in alto e sempre più lontano lungo la nostra meravigliosa penisola. Proprio come piace a noi.

Tra i progetti di montaggio e installazione gru portati a termine in questo anno, spicca l’avvio dei lavori presso Palazzo Foscarini, nel cuore di Padova, per la nuova sede del Conservatorio Pollini. Oltre ad operazioni di consolidamento strutturale ed antisismico, i locali saranno ampliati per ospitare un maggior numero di studenti. Sarà finalmente un luogo moderno dove le nuove promesse della musica potranno studiare e formarsi. Per Tecno Crane è sempre un grande orgoglio poter intervenire in progetti importanti e di grande valore per il territorio.

Un’altra impresa di rilievo è stata il montaggio della gru per il recupero della copertura di Palazzo del Capitanio a Padova, in Piazza dei Signori, grazie all’esperienza della squadra Tecno Crane e alla preziosa collaborazione di Aggio Autogru e dell’impresa edile Ruffato Mario Srl, aggiudicatrice dell’appalto. Un edificio storico che rappresenta un importante patrimonio culturale della città. Qui, la squadra di montatori esperti ha assemblato una Potain MC50 di altezza 30m all’interno del cantiere. Nonostante le difficoltà legate allo spazio ristretto, siamo riusciti a svolgere il lavoro senza problemi.

Tra i progetti più emozionanti, sicuramente ci sono le lavorazioni in notturna a Venezia, che ci regalano sempre scorci suggestivi. Abbiamo partecipato, infatti, a diversi progetti di riqualificazione della città lagunare lavorando presso l’Aeroporto Marco Polo e a pochi passi da Piazza San Marco.

Diverse anche le trasferte per costruzioni importanti. A Milano, per il cantiere in zona Porta Nuova dove sorgeranno due torri di 94m e 64m ad uso uffici dove abbiamo montato due gru SAEZ e una gru Raimondi per la movimentazione dei carichi pesanti. Ad Ancona, invece, nella sede Fincantieri per l’assemblaggio di una Raimondi MRT102 di altezza 53m.

Insieme alle gru installate, sono arrivate anche tante soddisfazioni anche dalle partnership e dal rapporto con la comunità del territorio. Il rinnovato legame con Pallavolo Padova, con cui condivide i valori dello sport e del lavoro di squadra e la nuova collaborazione con Casa Priscilla ODV. Un’associazione attiva dal 2001 che si occupa di aiutare minori, madri e nuclei familiari in condizioni di disagio alla quale Tecno Crane ha contribuito al progetto per la costruzione della nuova sede che sta nascendo in via Vlacovich a Padova. 

Poi, l’importanza della formazione condivisa che Tecno Crane porta avanti attraverso il ciclo di eventi pensato per aiutare i professionisti dei cantieri a crescere. Appuntamenti dedicati di volta in volta a tematiche di attualità e del futuro che riguardano il settore spiegati da ospiti esperti. Nell’evento di quest’anno abbiamo voluto mettere al centro la sostenibilità e siamo rimasti molto contenti dalla nutrita partecipazione e interesse generale tra i clienti e collaboratori. Quest’esperienza ci ha già regalato tanto entusiasmo per l’appuntamento dell’anno prossimo.

Un anno da ricordare, dunque, a cui si aggiunge una tappa molto importante per la storia di Tecno Crane. Infatti, questo 2023 segna i nostri primi 15 anni di attività. Un traguardo significativo che fa ripensare con orgoglio al percorso di crescita che ha portato fino ad oggi e alla voglia di vincere sfide nuove che ha sempre caratterizzato tutte le persone che compongono il nostro team. L’ingrediente segreto che, siamo sicuri, ci permetterà di arrivare ancora più in alto e lontano.