Vai al contenuto

Tecno Crane: un’azienda che tutela i propri dipendenti.

La protesta non è rivolta ai noleggiatori della gru di 42 metri usata per la protesta nel padovano.

 

Padova, 7 Novembre 2024 – Nei giorni scorsi, una protesta di tre operai in cima a una gru alta 42 metri in un cantiere di Padova ha catturato l’attenzione della stampa locale e nazionale. Gli operai, dopo due mesi senza retribuzione, hanno scelto un gesto estremo per portare visibilità alla loro situazione, costringendo l’azienda responsabile dei loro stipendi a saldare quanto dovuto. Le immagini dell’evento, diffuse dai media, hanno mostrato i manifestanti sulla gru di proprietà del nostro gruppo, Tecno Crane, azienda padovana specializzata nel noleggio di gru edili ed attrezzatura da cantiere.

Ci teniamo a precisare che la protesta non era rivolta a Tecno Crane e che il nostro gruppo non è responsabile della gestione del cantiere coinvolto. La gru utilizzata per la protesta, pur di proprietà del gruppo, è stata concessa a noleggio e l’impresa che gestisce il cantiere – la cui identità non è stata resa pubblica – è la sola responsabile della mancata tutela dei lavoratori.

Esprimiamo dispiacere per il coinvolgimento involontario di Tecno Crane nella vicenda, dato che il nostro nome è stato erroneamente associato all’accaduto. Sottolineiamo con fermezza che la sicurezza e il benessere dei lavoratori sono valori fondamentali della nostra azienda. Riteniamo essenziale garantire un ambiente di lavoro sicuro e il pieno rispetto dei diritti dei nostri collaboratori e siamo orgogliosi della nostra lunga storia di tutela e supporto verso tutto il nostro team e il lavoro in cantiere. A conferma di quanto appena detto, la nostra azienda ha ottenuto di recente il Rating di Legalità, un riconoscimento dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che certifica il nostro impegno per la legalità, trasparenza e responsabilità sociale, con il punteggio di “una stella ++” a testimonianza del nostro impegno etico e della promozione di azioni corrette e trasparenti.

Tecno Crane si dissocia dalle immagini e dalle connessioni erroneamente costruite attorno al nostro nome e intende riaffermare il proprio impegno nel promuovere sicurezza, affidabilità e tutela all’interno del settore.