Vai al contenuto

I video di Tecno Crane su Tik Tok, un nuovo modo per mostrarsi ai giovani

Tik Tok è famoso per essere il social dei giovani, dei balletti e dei trend. I video verticali scorrono come un rullino infinito mostrando qualsiasi tipologia di contenuto ma a colpire maggiormente sono le storie di vita vera. Proprio l’autenticità è la chiave per creare contenuti e video capaci di catturare l’attenzione del pubblico di TikTok. Approcciarsi a questo social non è facile per le imprese e, soprattutto, occorre farlo con consapevolezza. 

Da giugno 2023 anche noi siamo sbarcati su Tik Tok, accogliendo questa nuova sfida con la determinazione e l’impegno che ci caratterizza da ormai 15 anni. Un contesto nuovo nel quale comunicare la nostra realtà e i nostri valori. 

Tutto il team è stato coinvolto nella produzione di contenuti. I video, quasi mai montati, mostrano scene di lavoro in soggettiva, movimentazione di macchinari, il montaggio e lo smontaggio di varie tipologie di gru e i meravigliosi panorami che la nostra squadra montatori può ammirare una volta in cima. Dall’officina, invece, arrivano immagini di manutenzione e revisione dei macchinari o dei loro componenti, uniti a momenti di ordinarie attività.

I contenuti vogliono testimoniare tutta la professionalità che mettiamo nel portare avanti ogni progetto, grande o piccolo che sia, mostrando anche il lato incredibile e spettacolare di un settore come il nostro.

Infatti, dal pubblico di TikTok abbiamo ricevuto un’ottima risposta, al di sopra delle aspettative. Dopo quasi un anno abbiamo raggiunto i 900 follower, in salita costante verso la quarta cifra.

I video più apprezzati sono gli spostamenti con GAPO, il semovente motorizzato, che spaziano tra le 6 mila e le 15 mila visualizzazioni. Mentre quello che ha riscosso più successo vede un membro del team mostrare come si stabilizza correttamente il camion gru per la movimentazione di materiali e strumenti in totale sicurezza, che ad oggi conta 70 mila visualizzazioni.

Una sfida inedita che porta ancora una volta grandi soddisfazioni. Parlare ad un pubblico giovane, di 25-34 anni, attraverso un canale così particolare come TikTok e riuscire a trasmettere i propri valori di lavoro di squadra, determinazione e sicurezza.